Anche se ormai è da molti anni che la pressoterapia viene utilizzata sia in ambito medicale che estetico, alcuni ancora non sanno che cos’è questo meraviglioso macchinario.

La pressoterapia è in grado di potenziare il funzionamento del sistema circolatorio e linfatico.

Grazie a questa tecnica si evita il ristagno dei liquidi in alcune zone del corpo aiutando a risolvere la classica “buccia d’arancia” e il frequente gonfiore alle gambe.

Ottimo alleato quindi sia in ambito estetico che della salute

Come si svolge la seduta

Il trattamento della pressoterapia è molto piacevole.

La cliente viene distesa sul lettino, a questo punto l’operatrice applicherà dei pantaloni, dei braccioli e una fascia specifica per l’addome.

Nelle zone interessate verrà applicata una pressione in base alle necessità della cliente stessa.

Man mano che si andrà avanti con le sedute sarà evidente una riduzione del gonfiore, della cellulite, della ritenzione idrica e l’eleminazione delle tossine.

Un vero e proprio toccasana per il nostro organismo!!

La nostra pressoterapia

Il nostro istituto è un centro estetico diretto di un’azienda che distribuisce macchinari in tutta Italia, quindi abbiamo la fortuna di avere sempre macchinari molto performanti e la nostra pressoterapia non fa eccezione.

Oltre a fare il classico lavora da pressoterapia possiamo lavorare simultanemente con il termotrattamento ad infrarossi.

In questo modo si riesce ad intensificare al massimo l’efficacia della seduta.

Grazie all’infrarosso infatti riusciamo ad ottenere  il riscaldamento generalizzato dell’organismo con conseguente  aumento della temperatura corporea riducendo il grasso localizzato e migliorando ancora di più. il metabolismo

Due trattamenti in uno!!

Controindicazioni

La pressoterapia è sconsigliata in presenza di alcune patologie:

  • flebiti
  • vene varicose
  • diabete
  • trombosi
  • insufficienza renale
  • gravidanza
  • trombosi